Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia San Giovanni Lipioni avrai la possibilità di trovare in modo facile i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modulo che vedi sul sito o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dal solito provocano incomprensioni e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un esperto saprà avere. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Giovanni Lipioni, fa in modo di capire i cambiamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Giovanni Lipioni per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a San Giovanni Lipioni permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Giovanni Lipioni