Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio puoi contattare personale abilitato per l'assistenza Caldaie Ariston a Schiavon. Sarà sufficiente compilare il modulo che vedi in questa pagina per ricevere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Schiavon.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia bisogna far riferimento alle indicazioni indicate nel manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito dell'azienda installatrice dare ogni informazione a riguardo.
Una buona manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere obbligatoria per legge, migliora in maniera notevole il rendimento e le prestazioni dell'delle apparecchiature e consente un mantenimento costante dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi dei fumi di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, prendere contatti con un'impresa qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Schiavon e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Schiavon, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata in precedenza, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per avere ulteriori informazioni sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e seleziona quella maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Schiavon.

Chiama senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Schiavon.