Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Sandrigo? Mettici in contatto con noi per avere immediatamente un preventivo dei costi di chiamata da parte di un tecnico specializzato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modello che puoi visualizzare online per ricevere uno o più preventivi per l'istallazione, la revisione e la riparazione del tuo impianto termico Ariston a Sandrigo.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione della caldaia occorre far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà compito della ditta installatrice fornire tutte le informazioni del caso.
Una corretta manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora di gran lunga il rendimento e l'efficienza dell'dell'impianto e consente una riduzione dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei fumi di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, mettersi in contatto con una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Sandrigo e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Sandrigo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere ulteriori informazioni riguardanti le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e scegli quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza costi i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.