Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 9001

Che vuol dire ottenere la certificazione Iso 9001?

Trovarsi di fronte ad un'impresa di Schivenoglia certificata Iso significa che questa rispetta le caratteristiche indicate dall'ISO. Questi requisiti si riferiscono a sia ai prodotti che ai processi aziendali, ponendo particolare attenzione al cliente ed al mercato.

La normativa Iso 9001 si concentra sul concetto di qualità, considerata strumento basilare per innalzare la propria competitività e incrementare la soddisfazione dei propri clienti schivenogliesi e non solo. L'adozione da parte delle imprese, che operano a Schivenoglia, di un modello di gestione della qualità standardizzato e certificato consentirà di rispondere alle esigenze della clientela e diminuire le spese di gestione dell'azienda.

Quali sono i settori a cui è applicabile la norma?

La normativa Iso 9001 mira all'ottimizzazione di tutti gli aspetti produttivo e gestionale. La norma può essere applicata a:
  • prodotti/servizi;
  • responsabilità e compiti del personale;
  • processi;
  • sistema di gestione dei processi.

Qual è la procedura per ricevere la certificazione?

Tramite il servizio Certificazione Iso 9001 avrai la possibilità di ricevere il parere di uno specialista che potrà guidarti in ogni step per il conseguimento della certificazione di qualità. I nostri collaboratori sapranno analizzare i vari processi aziendali e informarti sui processi e requisiti descritti dalla ISO.

Quanto costa conseguire la certificazione?

L'investimento necessario per conseguire la certificazione varia a seconda dell'impiego del consulente esterno e dei costi richiesti dall'ente certificatore. Solitamente le tempistiche necessarie per conformare ogni aspetto della gestione aziendale ai requisiti dettati è di sei mesi circa.
Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le informazioni su prassi e costi per ottenere la Iso a Schivenoglia.

Analizza le proposte e seleziona quella più economica!