Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Sciara

Esistono numerose varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Sciara e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualsiasi rischio.

Cerchi una soluzione contro le formiche in appartamento?

Sconfiggere le formiche tramite sistemi «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per eliminarle totalmente. Soltanto un'attenta analisi effettuata dalle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Sciara ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama immediatamente per un intervento di disinfestazione formiche a Sciara!