Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono diverse specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Scigliano e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza alcun pericolo per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni e pesticidi. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione al fine di evitare qualsiasi pericolo.

Come sconfiggere le formiche in bagno?

Annientare le formiche tramite metodi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto una scrupolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Scigliano ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il formicaio stesso.
 

Affidati ai professionisti di Scigliano per allontanare definitivamente le formiche.