Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Scilla

Sono numerose le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Scilla e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che maniera sconfiggere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni e pesticidi. Gli operatori, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia allo scopo di evitare tale rischio.

Come debellare le formiche in bagno?

Sconfiggere le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Scilla ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Scilla per liberarti una volta per tutti del problema!