Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, attive nel territorio della provincia di Napoli.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Scisciano.

Come funziona il servizio Cartongesso Scisciano?

Questo servizio ti consente di ottenere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Scisciano. Inserisci la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Scisciano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Scisciano rappresenta una buona soluzione per creare opere realizzabili in tempi brevi, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratis dalle aziende della tua provincia? Compila il form per ricevere tutte le offerte