Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Somma Vesuviana l'uso del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in poco tempo, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere un materiale duttile ed adeguato a diversi utilizzi, può essere apprezzato per differenti proprietà in seguito all'aggiunta di speciali additivi all'interno. Il nostro servizio ti consente di visualizzare preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Somma Vesuviana?

Questo servizio ti permette di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Somma Vesuviana. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Somma Vesuviana.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua zona? Contattaci per ricevere tutte le proposte