Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Scisciano

Il nostro portale ti fornisce l'occasione di ottenere più preventivi per il servizio di lamatura parquet a Scisciano.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare il lavoro: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet: in cosa consiste?

Il trattamento di lamatura del parquet non è altro che l' abrasione di pochi millimetri dalla superficie del parquet effettuata per mezzo dell'utilizzo delle particolari carte abrasive.

Per la lamatura del parquet si usano delle levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli bisogna riconoscere che non è affatto semplice manovrare una levigatrice. Mentre invece è molto facile commettere errori e riportare danni seri al parquet.

È necessario prestare la massima attenzione sia sul verso nel quale viene passata la macchina levigatrice sia sui tempi di effettuazione: indugiare in un punto può essere causa di un'abrasione non omogenea e rovinare il parquet.
Queste sono le ragioni per cui è consigliabile affidarsi a mani competenti

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lamare una superficie di circa cinquanta mq si impiegano all'incirca due giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Capita, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il pavimento non può essere calpestato. Di norma per superfici medie può limitarsi ad un giorno, mentre quando le superfici sono più grandi sarà necessario più tempo.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno