Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Scopa?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio posto a Scopa e il suo compito è quello dell'esecuzione di ognuna delle decisioni fissate in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Scopa può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Scopa?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Scopa sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti con la recente riforma, fra cui il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto al passato i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge 220/2012. Quindi è conveniente fare riferimento a veri professionisti, che possiedano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Scopa?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, contestualmente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente è la tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio a Scopa per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Scopa!