Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo rivolgersi ad un investigatore?

Affidarsi ad un'agenzia di investigazione privata ti consentirà di avere la massima riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la certezza di investire in indagini valide.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo il D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono necessari precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia di Vercelli, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter esercitare la propria attività sull'intero territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Scopa come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Scopa?

È piuttosto difficile indicare qui una tariffa standard in quanto sono vari i fattori che determinano il costo finale, come i metodi utilizzati durante le indagini, le forze messe a disposizione e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso contattare un investigatore privato a Scopa?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa di Scopa e della provincia di Vercelli chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!