Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando è necessario levigare il parquet?

Eseguire la levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo righe, macchie e tutti i segni causati dall'usura. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite la levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet a Scopa ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la frequenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dalla condizione del parquet.

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di cancellare eventuali segni e macchie derivanti dal passare degli anni. La levigatura può essere effettuata su ciascuna tipologia di legno e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto era eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nel rimuovere uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo tale da cancellare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Scopa consente di contattare le ditte della tua zona e confrontare in modo gratuito più proposte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone obblighi di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Scopa!