Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Scorrano?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Lecce, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Scorrano?

Termografia Scorrano ti consente di ricevere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Dovrai soltanto completare la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per esaminare le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica Scorrano: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, offre la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire la localizzazione di perdite su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrici
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl

Stop infiltrazioni! Con Termografia Scorrano localizzare il guasto è facile e veloce!