Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Sedico ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che trovi di fianco o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni dissimili dalle precedenti provocano disagio e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un esperto saprà offrire. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Sedico, permette di conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su probabili contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di riscoperta della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Sedico per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Sedico permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sedico