Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia La Valle Agordina avrai la possibilità di contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato qui o chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito al più presto e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è comune che, in seguito al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni disuguali dalle solite possono creare contrasti e patimenti all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che solo un professionista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a La Valle Agordina, aiuta a comprendere i mutamenti peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su eventuali scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a La Valle Agordina per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è appunto indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a La Valle Agordina permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a La Valle Agordina