Per quale motivo scegliere un investigatore privato?

Decidere di rivolgersi ad un'agenzia di investigazione privata ti assicurerà la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la certezza di avere prove valide in sede di giudizio.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro a Sedriano, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Sedriano come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando in internet è semplice reperire vari strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di adottare tali strumenti cercando di ottenere informazioni per conto proprio; in primo luogo, perché la legge non consente a privati ed enti di compiere indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dal prefetto. Inoltre, le testimonianze raccolte in seguito ad un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale senza autorizzazione non costituiscono prove aventi valore in sede di giudizio.

Come posso fare per contattare un'agenzia investigazioni a Sedriano?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione a Sedriano telefona al nostro numero o riempi i campi del form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Sedriano ti ricontatteranno gratis e senza alcun impegno, fornendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca gli i detective del tuo comune!