Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Sedriano ti sarà possibile trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della zona e avere un primo preventivo gratuito. Compila il modulo che trovi di fianco o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai chiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, a seguito del scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dalle precedenti provocano litigi e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto saprà avere. Con la sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Sedriano, concede di conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su possibili contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di introspezione della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Sedriano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Sedriano dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sedriano