Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Arluno avrai la possibilità di rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila il form che trovi qui o chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In un rapporto è solito che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni differenti dalle precedenti provocano disagio e dolori nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un professionista sarà in grado di avere. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Arluno, aiuta a conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di introspezione del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta ad Arluno per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Arluno permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Arluno