Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto si spende per una lamatura parquet a Selargius?

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di visionare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Cos'è la lamatura parquet a Selargius?

L'operazione di lamatura del parquet viene praticata mediante abrasione di pochi millimetri dalla superficie del parquet che viene effettuata per mezzo dell'utilizzo delle carte abrasive speciali.

Per questo trattamento vengono impiegate delle delle macchine dette levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli bisogna senz'altro dire che non è per nulla facile manovrare una levigatrice. All'opposto invece è molto probabile commettere errori e danneggiare il vostro pavimento.

Bisogna prestare la massima attenzione sia sul verso nel quale viene passata la levigatrice sia sul tempo del passaggio: indugiare in un punto può essere causa di un'abrasione eccessiva e danneggiare il parquet.
Per questo motivo è senz'altro saggio rivolgersi a una ditta di professionisti

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

Per lavorare una superficie in parquet di circa 50 mq ci vogliono almeno due giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del pavimento.

Capita, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che si erano scollate. Questo richiede maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il pavimento non deve essere calpestato. Normalmente per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando le superfici hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita