Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Selargius?

Cartongesso Selargius ti permette di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Selargius. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Selargius.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Selargius è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende della tua città, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Selargius.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per essere adatti a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Selargius rappresenta la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le offerte