Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra due fogli di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Selci l'utilizzo del cartongesso rappresenta una buona soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi brevi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella creazione di opere ornamentali che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto versatile ed adatto agli usi più vari, può vantare diverse proprietà grazie all'aggiunta di determinati additivi al suo interno. Il nostro servizio ti consente di confrontare preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Selci?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Selci. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Selci.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Selci? Chiamaci per ricevere tutte le migliori offerte