Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Stimigliano?

Questo servizio ti consente di ottenere gratuitamente e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Stimigliano.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Stimigliano l'uso del cartongesso è un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Stimigliano