Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Selegas?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla legge

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Selegas?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Selegas sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati dalla norma, fra cui il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da notare, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per cui è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può valutare gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono redarre diverse tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio a Selegas per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Selegas!