Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore condominiale a Suelli?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Quali sono i compiti di un amministratore a Suelli?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la normativa ad alcuni doveri, tra i quali:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile stabilire gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare diverse tabelle per la valutazione delle spese. A fianco a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri fissi quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio Suelli per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Suelli!