Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Sellia è stato realizzato proprio con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Per quale motivo è essenziale la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità sono quindi i punti basilari delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Sellia ti consentirà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente proporre strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

I campi nei quali si muove il consulente ambientale a Sellia sono diversi. I nostri collaboratori saranno capaci di valutare la specificità della situazione e il scenario in cui opereranno, consigliando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Sellia ti consente di ricevere un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • piani di smaltimento;
  • bonifiche.

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti offriamo ti consentirà di ottenere l'aiuto di uno specialista per compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Completa il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Sellia. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Catanzaro e potrai scegliere la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!