Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Sellia.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Sellia il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Sellia?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Sellia e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Sellia è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Sellia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto