Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Selvino

Sono varie le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Selvino e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano principalmente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Vorresti una disinfestazione con rimedi naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su ciascun metodo senza agenti chimici contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Grazie all'uso di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Come debellare le formiche in casa?

Debellare questi insetti tramite sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del formicaio variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per la loro totale eliminazione. Solo un'attenta analisi effettuata dalle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Selvino ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti di Selvino per eliminare in modo definitivo le formiche.