Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche ad Alzano Lombardo

Esistono molte varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Alzano Lombardo e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale modo sconfiggere le formiche senza rischi per bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare tale rischio.

Formiche in cucina: cosa fare?

Sconfiggere le formiche attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del nido variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche ad Alzano Lombardo ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Alzano Lombardo per liberarti in maniera definitiva del problema!