Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Semiana?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Pavia, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Semiana?

Termografia Semiana ti permette di ottenere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Semiana.

Sarà sufficiente completare la scheda che è presente sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia a Semiana: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, offre la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su vari tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Semiana localizzare il guasto è facile e veloce!