Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Senigallia l'utilizzo del cartongesso è una buona soluzione per creare strutture realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere misure varie. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Senigallia è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Senigallia.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Senigallia?

Cartongesso Senigallia ti dà la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Senigallia. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Senigallia.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni personalizzate.

Preventivi gratis dalle aziende della tua provincia? Contattaci per ricevere tutte le migliori offerte