Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Senise, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare i profili aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Senise, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Senise già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere informazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Senise è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Senise?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà riempire il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Senise. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!