Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Sequals ti sarà possibile contattare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modello che trovi sulla pagina web o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratis dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è usuale che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze dissimili dalle solite possono creare contrasti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista è in grado di dare. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sequals, fa in modo di conoscere le dinamiche peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di scoperta del nostro io e del partner. Capire se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Sequals per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Sequals permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sequals