Perché affidarsi ad un investigatore privato?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'azienda di investigazione qualificata e professionale a Serino ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nella provincia d'Avellino, e risultarne i titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, consente di poter esercitare la professione su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Serino in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi in internet è possibile reperire piuttosto facilmente molteplici strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di munirsi di questi dispositivi tentando di raccogliere informazioni in modo autonomo; in principio, perché non è permesso dalla legge dare luogo a indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze messe insieme attraverso un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale senza autorizzazione non sono prese in esame in sede processuale.

Come posso contattare un investigatore privato a Serino?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia d'Avellino telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che trovi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova gli investigatori della tua città!