Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Sermide, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Sermide, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Come la tua impresa a Sermide influenza l'ambiente?

Fra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a Sermide trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Sermide?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente completare la scheda presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Sermide. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!