Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Magnacavallo verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è uniformata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Magnacavallo la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Magnacavallo, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Magnacavallo è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per conseguire la relativa certificazione.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Magnacavallo?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!