Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Sermide ti dà la possibilità di contattare i garden designers di Sermide per progettare e realizzare ogni tipo di area verde.

Realizzare il giardino è in effetti basilare per aumentare il valore dell'appartamento, considerato che lo spazio esterno è la cornice all'interno di cui si trova. Diventa dunque opportuno considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando fra esterno ed interno.

Tramite la cooperazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per effettuare gli interventi di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso fra estetica e manutenzione necessaria, i professionisti di Progettazione Giardini Sermide ti mostreranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini Sermide ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino. Per questo motivo è bene affidarsi a studi professionali di Sermide che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ottieni tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!