Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Serole è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, che operano nel territorio della provincia d'Asti.

Usato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Serole?

Cartongesso Serole ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Serole.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a Serole l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi celeri, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratis dalle imprese della tua provincia? Inoltra la tua richiesta per ricevere tutte le migliori proposte