Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Serra San Quirico è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, che operano all'interno della provincia d'Ancona.

Usato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Serra San Quirico.

Come funziona il servizio Cartongesso Serra San Quirico?

Cartongesso Serra San Quirico ti consente di ottenere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Serra San Quirico.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Serra San Quirico l'uso del cartongesso si configura una buona soluzione per la creazione di opere realizzabili in in poco tempo, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua città? Chiamaci per ricevere tutte le offerte