Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'uso del cartongesso ad Apiro si rivela una buona soluzione per creare strutture da realizzare in tempi rapidi, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Macerata.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione ad Apiro.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Apiro?

Cartongesso Apiro ti dà la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso ad Apiro.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese d'Apiro