Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere unificata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle aziende di Serra Sant'Abbondio di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Serra Sant'Abbondio certificate secondo la passata versione, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Serra Sant'Abbondio ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Serra Sant'Abbondio?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Pesaro Urbino e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Serra Sant'Abbondio. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!