Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentita l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere unificata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle imprese di Serracapriola la progettazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Serracapriola certificate secondo i requisiti richiesti dalla passata versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Serracapriola per ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Serracapriola?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le nostre offerte e scegli il risparmio!