Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Serramanna, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Serramanna, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Serramanna, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Serramanna è stato pensato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a uniformare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Serramanna?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Medio Campidano e analizzare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!