Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle aziende con la tutela ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Serramanna che ti proponiamo nasce appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di Serramanna

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare le esigenze di imprese, amministrazioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Serramanna lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Serramanna.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di fornire strategie per aumentare la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

I campi all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Serramanna sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di valutare la situazione specifica e il scenario nel quale opereranno, consigliando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Serramanna ti propone un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • urbanistica.

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti

Le recenti norme in materia di gestione dei rifiuti attribuiscono la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Consulenza ambientale Serramanna ti consentirà di contattare gli specialisti del settore per ottenere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Serramanna. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Medio Campidano e scegliendo così la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!