Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Sesta Godano ti consente di pianificare soluzioni mirate per eliminare il rumore generato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per isolare un locale nel comune di Sesta Godano occorre in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione a Sesta Godano. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Contatta le imprese della tua città e guarda le loro migliori proposte