Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Zignago

Isolamento acustico Zignago è il servizio che ti consente di essere contattato da più aziende di Zignago per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà completare il modello che visualizzi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione a Zignago. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia si può contrastare la diffusione dei rumori. A tal fine si utilizzano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare acusticamente una stanza a Zignago bisogna innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, quantomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Ricevi diversi preventivi dalle aziende della tua zona!