Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Sestino.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Sestino subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Sestino?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Sestino e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Sestino ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Sestino e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto