Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Sesto ed Uniti di pianificare e attuare una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Sesto ed Uniti, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Sesto ed Uniti è stato realizzato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificare la propria attività.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti mira a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Sesto ed Uniti?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Cremona e esaminare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Sesto ed Uniti. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!