Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Grumello Cremonese ed Uniti, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione i profili della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Grumello Cremonese ed Uniti, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Come la tua impresa a Grumello Cremonese ed Uniti influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua azienda a Grumello Cremonese ed Uniti e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Grumello Cremonese ed Uniti trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un peso rilevante.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti mira a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Grumello Cremonese ed Uniti è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Grumello Cremonese ed Uniti?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Grumello Cremonese ed Uniti.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Grumello Cremonese ed Uniti. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!