Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Hai un'azienda e vuoi tutelare i tuoi interessi? Credi che tua moglie o tuo marito non sia fedele? Affidati ad un investigatore privato a Sestola per ottenere informazioni vere ed attendibili, che possano rappresentare una testimonianza valida in caso di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nella provincia di Modena, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Sestola in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Sestola?

È piuttosto complicato indicare qui una tariffa standard poiché sono molti i fattori che influiscono sul prezzo finale, quali i mezzi impiegati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio di Sestola. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Sestola?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Modena telefona al nostro numero o riempi i campi del form che trovi su questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative della tua città!